Descrizione
Il signor 𝐀𝐭𝐭𝐢𝐥𝐢𝐨 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐮𝐳𝐳𝐢 compie oggi 𝟏𝟎𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 ed entra a fare parte della nutrita schiera delle centenarie e dei centenari che risiedono a Granarolo.
Il sindaco Alessandro Ricci gli ha portato questa mattina gli auguri di tutta la nostra comunità facendogli visita nella sua abitazione, dove lo attendevano i famigliari di Attilio e la collaboratrice ucraina che si prende cura di lui insieme ai nipoti.
Da alcuni giorni Attilio ospita a casa anche la figlia e la nipote della signora, in fuga dall’Ucraina. “La guerra è la cosa che mi fa più paura anche alla mia età – racconta. Leggo il Carlino tutti i giorni e mi informo di quello che succede nel mondo, adesso è giusto aiutare chi cerca rifugio dal conflitto”.
Il signor Fantuzzi è nato a Bologna ma 𝐯𝐢𝐯𝐞 𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐚𝐫𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟗𝟓𝟒. “Ho fatto il mezzadro, i terreni che coltivava la mia famiglia erano dove adesso si trova la Coop, lì c’era una vecchia casa colonica e la stalla”.
Ultimo di sei fratelli, tre maschi e tre femmine, Attilio non si è mai sposato. Il suo segreto per arrivare al traguardo del secolo di vita? “Da bambino e ragazzo ero spesso malato, non avrei pensato di vivere così tanto – spiega. Ho sempre lavorato tanto e mangiato bene, soprattutto il ragù alla bolognese a tavola non deve mancare mai”.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 07/03/2022 12:16:28