Sicurezza nelle abitazioni private, dal Comune fondi per i nuovi impianti

Anche per l’anno 2022 l’Amministrazione Comunale al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza ha istituito un fondo per il sostegno agli investimenti in sistemi di antifurto o impianti di allarme, video-sorveglianza. Possono presentare...
Data:

29 giugno 2022

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Anche per l’anno 2022 l’Amministrazione Comunale al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza ha istituito un fondo per il sostegno agli investimenti in sistemi di antifurto o impianti di allarme, video-sorveglianza.

Possono presentare domanda i cittadini residenti e proprietari di abitazioni private site nel Comune di Granarolo dell’Emilia (o locatari con autorizzazione scritta del proprietario).

Sono ammesse al contributo, purché effettuate nel corso dell’anno 2022, le spese sostenute per l’acquisto, installazione e attivazione di:

- impianti di videosorveglianza interna alle abitazioni;
- sistemi antifurto e antintrusione;
- collegamenti telefonici, telematici ed informatici.


Gli impianti devono essere collegati alle Forze dell’Ordine ed i beni devono risultare di nuova fabbricazione. Nel caso di acquisto del solo impianto, con installazione effettuata autonomamente dal beneficiario, sarà necessario sottoscrivere apposita autocertificazione che attesti l’installazione del bene presso l’abitazione di residenza del beneficiario.

Non è ammessa al contributo l’installazione di inferriate, serrande e porte di sicurezza.
Il contributo può essere erogato una sola volta e per una sola determinata abitazione.

Il contributo è stabilito nella misura massima del 30% della spesa effettuata IVA inclusa con un limite massimo di 200 euro per ogni abitazione o unità immobiliare singola.
Non sono ammessi a contribuzione interventi che prevedano una spesa imponibile inferiore a 250 euro.

Il contributo verrà assegnato seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande al protocollo generale del Comune di Granarolo dell’Emilia.

La liquidazione avverrà a favore degli aventi diritto entro tre mesi dalla presentazione di tutta la documentazione attestante l’avvenuta esecuzione dei lavori.

L’istanza, debitamente compilata in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n.445/2000, dovrà essere presentata entro il 31.10.2022 a mezzo raccomandata A/R, (farà fede la data del timbro postale), o via mail alla PEC comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it allegando i seguenti documenti:

- fotocopia di un documento di identità valido (solo se inviata per posta o tramite
terzi);
- copia della fattura relativa agli interventi effettuati, in cui deve essere indicata
l’IVA e l’indicazione dell’avvenuto pagamento;
- autorizzazione del proprietario dell’abitazione (nel caso che la richiesta di
contributo venga inoltrata dal conduttore).

Allegati

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 30/06/2022 08:11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)