Descrizione
In occasione del 42° anniversario della strage alla stazione di Bologna, il Comitato per le celebrazioni della storia e della memoria lancia un'iniziativa per raccogliere le testimonianze dei cittadini di Granarolo sul 2 agosto 1980.
L'invito è rivolto a chiunque desideri condividere il ricordo di dove era e cosa stava facendo quando ha appreso la notizia dello scoppio della bomba, quale dettaglio è rimasto maggiormente scolpito nella memoria o qualsiasi altra immagine legata a quel tragico momento.
L'intento è quello di realizzare un documentario. Le testimonianze possono essere raccolte in autonomia utilizzando il proprio smartphone per realizzare video. Il materiale deve pervenire al Comitato entro il 15 novembre 2022. Chi non può realizzare un video autonomamente, ma desidera che il proprio ricordo sia condiviso, può segnalare la propria disponibilità e verrà ricontattato per concordare le modalità della registrazione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Presidente del Comitato per le celebrazioni all'indirizzo: stefano.landi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 29/07/2022 09:51:51