Descrizione
La comunità granarolese risponde all’emergenza Ucraina come è nella sua tradizione, con grande solidarietà e generosità. Dopo le raccolte di materiali di prima necessità avviate da gruppi di cittadini, associazioni e parrocchie, le tante richieste di potersi rendere utili da parte di singoli cittadini, ora va sottolineata un’iniziativa meritoria da parte di due negozi di Granarolo.
Una delle necessità degli ucraini che stanno arrivando in Italia e nel nostro territorio è senza dubbio quella di avere indumenti di ricambio. Se certamente molti vestiti di seconda mano saranno reperiti e distribuiti a chi ne farà richiesta, la biancheria intima occorre che sia nuova.
A dare una mano ci hanno pensato il negozio di intimo “Carisma” di Granarolo e la merceria-abbigliamento “La Piazza” di Quarto. Entrambi hanno donato numerosi buoni acquisto da 25 euro ciascuno che oggi sono stati messi a disposizione del Centro Operativo Comunale, che si occupa della gestione dell’emergenza e che provvederà a distribuirli ai profughi ucraini che ne avranno necessità.
In questa fase, essendo quella della biancheria una delle prime necessità emerse, si invitano i negozianti di Granarolo che volessero contribuire a mettersi in contatto con i due negozi per ampliare la disponibilità con ulteriori donazioni di buoni acquisto.
Un sentito ringraziamento a questi due esercizi commerciali e a tutti quelli che si stanno già aggiungendo e si aggiungeranno.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 10/03/2022 11:38:22