Dal 14 aprile riaprono URP e demografici

Da mercoledì 14 aprile l'URP e i servizi Demografici riaprono al pubblico, dopo gli ulteriori accertamenti compiuti a seguito di casi di positività al Coronavirus.  Come si può accedere ai servizi comunali? Nel rispetto dei protocolli di...
Data:

14 aprile 2021

Tempo di lettura:

3 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Da mercoledì 14 aprile l'URP e i servizi Demografici riaprono al pubblico, dopo gli ulteriori accertamenti compiuti a seguito di casi di positività al Coronavirus. 

Come si può accedere ai servizi comunali?
Nel rispetto dei protocolli di sicurezza e prevenzione del contagio da Covid-19, ricordiamo che si può accedere ai servizi previo appuntamento.
Prima di fissare l'appuntamento si consiglia di contattare prima - telefonicamente o via mail - l'ufficio di cui si ha bisogno, per verificare l'effettiva necessità e cercare di risolvere il proprio bisogno telefonicamente o attraverso altri strumenti telematici. In caso di necessità l'ufficio potrà fissare l'appuntamento.
Per fissare un appuntamento occorre contattare l'ufficio comunale desiderato tramite i contatti telefonici o email, oppure con le agende on line utilizzando SPID oppure le credenziali di accesso ai servizi on line ottenute su questo sito web entro fine febbraio 2021.
Dopo aver fissato l'appuntamento, si può accedere agli uffici comunali se non si ha la febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali.
L'ingresso in municipio, in via San Donato 199, è regolato da un operatore, che fa entrare gli utenti dopo aver verificato la presenza dell'appuntamento, della mascherina, della temperatura tramite termoscanner e dell'igienizzazione delle mani.

Come si può contattare un ufficio?
Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12: il cittadino può raggiungere direttamente l'ufficio desiderato selezionando il numero corrispondente indicato dal sistema automatico. In caso il servizio sia occupato o non possa rispondere, l'utente è invitato a lasciare un messaggio nella segreteria telefonica del servizio desiderato.
  • URP e Anagrafe: tel. 0516004111 - email urp@comune.granarolo-dellemilia.bo.it 
  • Segreteria del Sindaco: 0516004203-317 - email segr.sindaco@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Servizi Demografici: tel. 0516004355 - email demografici@comune.granarolo-dellemilia.bo.it 
  • Polizia Locale: tel. 0516004110 - email polizialocale@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Biblioteca: tel. 0516004310 - email a biblioteca@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Pianificazione e Gestione del Territorio: tel. 0516004103 - email segreteria.ut@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Sportello Segnalazioni: tel. 0516004202 - piattaforma on line https://comuni-chiamo.com/ 
  • Servizio Scuola: tel. 0516004201 / 300 - email: uff.scuola@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Servizi Sociali: tel. 0516004320 - email uff.assistenza@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Servizi Cimiteriali: tel. 0516004319 - email daniela.ballandi@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Servizi Finanziari: tel. 0516004220-276 - email ragioneria@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
  • Servizio Tributi (Unione Terre di Pianura): tel. 0516928262 - email tributi@terredipianura.it (martedì dalle 9 alle 12)
  • Sportello Unico Attività Produttive (Unione Terre di Pianura): tel. 051 6004345 - email suaptdp@cert.cittametropolitana.bo.it - Portale web http://www.cittametropolitana.bo.it/suap/
Come si trasmette una domanda o un documento?
Gli utenti sono invitati a trasmettere documenti, domande e pratiche per via telematica, inviando una mail all'indirizzo PEC comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it, firmando digitalmente il documento oppure allegando copia del documento di identità.

Come si accede alla biblioteca comunale Gianni Rodari?
Da lunedì 12 aprile si può accedere agli scaffali per la consultazione e la scelta dei libri. 
Il prestito e il reference sono sempre su prenotazione*, mentre la restituzione dei documenti è libera negli orari di apertura della biblioteca, lasciando i libri nelle scatole all'ingresso.
La consultazione, tranne che per i quotidiani, è possibile in modo contingentato, per il tempo necessario alla scelta dei documenti.
Non saranno disponibili le postazioni internet e la sala studio rimarrà chiusa. Sempre attivo il prestito intersistemico circolante.
Gli orari di apertura della biblioteca sono:
lunedì 09:30 / 13:30 14:30 / 19:00
martedì 14:30 / 19:00
mercoledì 09:30 / 19:00
giovedì 14:30 / 19:00
venerdì 14:30 / 19:00


Allegati

Link

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 26/04/2021 20:47:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)