Descrizione
Per fissare un appuntamento con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e l'Ufficio Anagrafe del Comune di Granarolo dell'Emilia è possibile contattare l'ufficio telefonicamente o tramite posta elettronica, oppure utilizzare l'agenda on line, disponibile anche per altri servizi comunali.
Il centralino (tel. 0516004111) è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12: il cittadino può raggiungere direttamente l'URP selezionando il numero 1. In caso il servizio sia occupato o non possa rispondere, l'utente è invitato a lasciare un messaggio nella segreteria telefonica del servizio desiderato.
In alternativa è possibile:
- scrivere una mail all'indirizzo urp@comune.granarolo-dellemilia.bo.it
- fissare un appuntamento tramite l'agenda on line (servizio Prenotazione Appuntamenti) accedendo con le credenziali SPID, CIE oppure registrandosi sul sito.
Se la disponibilità dell'agenda on line non rispondesse alle proprie necessità, invitiamo a contattare l'ufficio, affinché l'operatrice possa valutare la propria esigenza, cercare di risolvere telefonicamente o attraverso i servizi telematici, oppure fissare un appuntamento in tempi più brevi.
Ricordiamo che:
- la validità dei documenti di identità con scadenza entro il 31 gennaio 2020 è stata prorogata al 30 settembre 2021;
- i certificati possono essere ottenuti on line accedendo al portale Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR).
Allo sportello URP e Anagrafe puoi chiedere:
- CIE Carta d'Identità Elettronica (occorrono 22 euro, la vecchia carta d'identità, una fototessera recente; il minore deve essere accompagnato almeno da un genitore, munito di autorizzazione firmata dall'altro genitore)
- Dichiarazioni sostitutive dell'atto notorio
- Riconoscimento SPID
- Tesserino Caccia
- Certificati e autenticazioni
- Contrassegno invalidi
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 26/11/2025 08:41:35