Descrizione
Nel mese di ottobre è possibile presentare domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello di Bologna i nominativi per la relativa iscrizione.
Per essere iscritti occorre possedere i seguenti requisiti:
- essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
- essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di Seggio elettorale: coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età; i dipendenti del Ministero dell'Interno, i dipendenti delle Poste e Telecomunicazioni, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali e gli ufficiali sanitari, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.
La domanda deve essere redatta utilizzando l'apposito modulo e inviata via mail allegando copia di un documento d'identità all'indirizzo comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it.
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Ultimo aggiornamento pagina: 01/10/2020 12:19:30