Descrizione
Viene avviato oggi il primo ciclo di trattamenti larvicida delle caditoie pubbliche in ambito urbano, in relazione alle particolari condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato il mese di maggio e che hanno quindi determinato una tempistica diversa rispetto agli anni passati.
La ditta incaricata dal Comune di Granarolo dell'Emilia è la Tecnoambiente snc (Castelguglielmo - RO), che effettuerà i trattamenti ogni 3/4 settimane, in base al programma riportato nella pagina dedicata. Le date di programmazione potranno subire delle modifiche in relazione all'andamento meterorologico.
Il trattamento delle caditoie si affianca al trattamento dei fossati e delle zone umide già avviato e che avrà una cadenza settimanale.
Ricordiamo che la lotta contro la zanzara tigre può essere vinta solo con la collaborazione di tutti quindi, in ambito privato, i cittadini e le imprese sono invitati ad impiegare i prodotti larvicidi per il trattamento delle caditoie private.
All’URP è in distribuzione un nuovo prodotto larvicida denominato "Aquatain drops", distribuito in scatole da 30 capsule a fronte del contributo di 3.50 euro per confezione.
Per maggiori informazioni: