Descrizione
In vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche comunicate dall'Agenzia Regionale di Protezione Civile, sono stati già allertati i mezzi spargisale e spazzaneve.
La squadra dei cantonieri è al lavoro per monitorare le buche che si sono create ed effettuare gli interventi di ripristino.
La Prefettura di Bologna ha emesso un'ordinanza che vieta, sull'intero sistema viario della Provincia di Bologna (autostrade, strade statali e provinciali) la circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate e il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, dalle ore 22 di domenica 25 febbraio fino a cessata esigenza e in relazione all'evolversi delle condizioni meteo.
Ricordiamo che nella stagione invernale (fino al 15 aprile) è in vigore l'obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve sulle Strade Provinciali.
In caso di precipitazioni nevose e in presenza di ghiaccio, invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione e prudenza sia a piedi sia in auto:
- limitare/evitare gli spostamenti, di informarsi sulle condizioni di circolazione stradale e di privilegiare i trasporti pubblici;
- in caso di necessità di spostamenti, a utilizzare le necessarie misure di salvaguardia quali catene, torcia, coperte ed acqua potabile a bordo del veicolo; assicurarsi preventivamente delle generali condizioni di stabilità del veicolo, seguire con attenzione la segnaletica stradale, anche temporanea, e moderare la velocità aumentando la distanza di sicurezza.
Per ulteriori informazioni e per tenersi aggiornati invitiamo a: