Descrizione
L'allerta meteo ARANCIONE diramata dalla protezione civile regionale (#allertameteoRER n. 30/2018) prevede precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio regionale di debole-moderata intensità, a partire dalle ore 00:00 di giovedì 1 marzo: i quantitativi previsti vanno dai 10-20 cm nelle aree di pianura, ai 20-40 cm con punte di 50 cm nella fascia collinare e sui rilievi appenninici.
Ricordiamo che è in vigore il Piano Neve comunale, in base al quale saranno attivati gli opportuni interventi con i mezzi spargisale e spazzaneve.
Raccomandiamo ai cittadini la massima attenzione e prudenza, sia a piedi sia in auto: evitare/limitare il più possibile gli spostamenti in auto privilegiando i trasporti pubblici; in caso di necessità, utilizzare in auto le necessarie misure di salvaguardia (catene, torcia, coperte ed acqua potabile a bordo), limitare la velocità e aumentare la distanza di sicurezza.
Per segnalare eventuali situazioni problematiche ricordiamo di utilizzare la app Comuni-Chiamo o la piattaforma web www.comuni-chiamo.com, per consentire la presa in carico e la programmazione degli opportuni interventi da parte delle squadre preposte: apri Comuni-Chiamo.
Per tenersi aggiornati sulla situazione meteo e per conoscere il protocollo di intervento sul territorio comunale, è possibile consultare: