Descrizione
Nella serata di mercoledì 22 ottobre si è verificato un tragico incidente lungo la Strada Statale 64 Porrettana, in località Lovoleto, nel territorio di Granarolo dell’Emilia. Nell’impatto ha perso la vita un bambino di 7 anni, residente a Minerbio.
L’Amministrazione comunale di Granarolo dell’Emilia esprime profondo cordoglio e dolore per la perdita di una giovanissima vita e si unisce al lutto della famiglia, alla comunità di Minerbio e a tutte le persone coinvolte in questo drammatico evento.
A seguito dell’incidente, il Sindaco Alessandro Ricci ha inviato una lettera indirizzata al Prefetto di Bologna, ad ANAS, alla Consigliera delegata alla Sicurezza stradale della Città Metropolitana di Bologna, al Sindaco metropolitano e alla Sindaca di Minerbio per chiedere la convocazione urgente di un Tavolo di concertazione sulla sicurezza stradale relativo al tratto della SS64 in località Lovoleto, dove dal 2018 ad oggi sono stati rilevati 29 incidenti con 45 feriti e 3 decessi; nel solo tratto di strada interessato dall’evento di ieri sono stati rilevati dal 2018 ad oggi 7 sinistri con 7 feriti e 2 decessi.
“Da tempo la nostra Amministrazione richiede la possibilità di installare i rilevatori per contrastare l’eccesso di velocità causa dei principali sinistri avvenuti - ha scritto il Sindaco –. Fino ad oggi le risposte sono state negative. A fronte dell’ennesimo incidente con esito mortale, d’intesa con il Sindaco Metropolitano e con la Sindaca di Minerbio, sono a richiedere formalmente di istituire con urgenza un Tavolo di Lavoro congiunto con tutti gli Enti interessati, per individuare le soluzioni in grado di tutelare la sicurezza degli utenti della strada.”
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 23/10/2025 16:46:54