Descrizione
La sezione ANPI di Granarolo dell’Emilia, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Centro sociale “Il Roseto” e gli Amici dell’Arte, promuove la 4ª edizione del concorso d’arte "Silvana Loreti", un’iniziativa che celebra la fine della guerra, la Liberazione dal nazifascismo, la conquista della libertà e della pace attraverso l’espressione artistica.
Il concorso è aperto a tutti e prevede la presentazione di un’unica opera per partecipante, ispirata ai temi della Resistenza, della guerra, della pace, dell’antifascismo o della Costituzione. Gli artisti potranno utilizzare qualsiasi tecnica e supporto, nel rispetto delle dimensioni massime di 70 cm di base, e dovranno dotare l’opera di un supporto adatto all’esposizione.
Modalità di partecipazione
• Iscrizione: Il modulo di partecipazione deve essere inviato entro il 31 marzo 2025 all’indirizzo stefanocavallini1961@gmail.com.
• Consegna opere: Gli elaborati dovranno essere consegnati sabato 12 aprile 2025, dalle 9:00 alle 11:00, presso il Centro sociale “Il Roseto” (Borgo dei Servizi, via San Donato 74/28, Granarolo dell’Emilia).
• Esposizione: Tutte le opere saranno esposte dal 14 al 26 aprile 2025 presso il Centro sociale “Il Roseto”.
Una giuria qualificata selezionerà l’opera vincitrice, che diventerà l’immagine ufficiale delle celebrazioni del 25 aprile 2026. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato e le opere saranno raccolte in un catalogo digitale.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 26 aprile 2025, alle ore 16:00, presso il Centro sociale “Il Roseto”, alla presenza delle autorità cittadine. Al termine, gli artisti potranno ritirare le proprie opere.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 24/02/2025 09:21:11