Descrizione
Partiranno martedì 24 settembre 2025 i lavori per il rifacimento del ponte sullo scolo Biscia in via Marsiglia Nuova, all’altezza dell’oasi felina. L’intervento, atteso da tempo a causa delle criticità statiche della struttura, si concluderà entro la primavera 2026.
Il progetto prevede la demolizione dell’attuale ponte e la sua sostituzione con un nuovo manufatto prefabbricato. Contestualmente sarà realizzato anche un tombamento del canale, che consentirà di prolungarne la copertura: una soluzione utile per rendere più agevoli e sicure le manovre dei mezzi di Hera diretti all’area.
Già lo scorso aprile era stato realizzato un attraversamento provvisorio, per garantire la continuità della viabilità durante la fase di progettazione e in attesa dell’avvio dei lavori definitivi.Durante i lavori la viabilità continuerà ad essere assicurata dall’attraversamento provvisorio.
Il costo complessivo dell’opera, comprensivo anche dell’intervento di aprile, ammonta a 315.000 euro, interamente a carico del Comune di Granarolo dell’Emilia.
La realizzazione è affidata al Consorzio della Bonifica Renana, che opera come ente attuatore in convenzione con il Comune.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/09/2025 11:05:02