Descrizione
Anche per il biennio 2024/2025 il Comune di Granarolo dell’Emilia ha rinnovato la convenzione con SRM – Società Reti e Mobilità srl per estendere la tariffa urbana del trasporto pubblico anche ai cittadini residenti nel nostro territori comunale. L’integrazione tariffaria che sarebbe necessaria per gli spostamenti in bus nell’area extraurbana bolognese e per i viaggi da Granarolo diretti all’area urbana di Bologna viene perciò coperta da un finanziamento del Comune. L’agevolazione vale per tutti i residenti che non godano già di altre agevolazioni (ad esempio i minori di 14 anni o gli under 19 appartenenti a famiglie con ISEE inferiore a 30.000 euro).
L’agevolazione VALE PER gli abbonamenti Tper mensili e per gli abbonamenti personali annuali (compresi quelli cumulativi), NON per i biglietti di corsa singola, i City pass, Eco-Ticket e abbonamenti annuali per categorie sociali.
Si ricorda che l’abbonamento a tariffa agevolata urbana è valido solo se accompagnato da un documento di identità (o tesserino rilasciato dalla scuola per gli studenti dai 15 ai 18 anni) che comprovi la residenza effettiva nel Comune di Granarolo dell’Emilia.
Il risparmio che consente la convenzione attivata dal Comune è consistente. Si pensi, ad esempio, ad un abbonamento annuale per uno studente o lavoratore under 27: con l’estensione della tariffa urbana pagherà 220 euro contro i 311 euro della tariffa standard extraurbana per 2 zone (come nel caso di Granarolo) per chi ha meno di 27 anni.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 26/11/2024 15:16:08