Descrizione
Nei giorni scorsi sono stati installati i cartelli segnaletici per rendere evidente la presenza dei DAE (defibrillatori semiautomatici esterni). In totale, ad oggi, i cartelli montati sono 9 e si trovano in prossimità dei box che contengono i defibrillatori, in questi punti del territorio:
1) Granarolo Capoluogo Farmacia Fabbri
2) Granarolo Capoluogo Orti
3) Viadagola Tabaccheria
4) Lovoleto Farmacia
5) Cadriano Portico L'Operosa Piazzetta Borgo Sant'Andrea
6) Quarto Casa degli Eventi Corte Badini
7) Quarto Portico Officina del Benessere Piazza Bagneres
8) Quarto Bar Rossoblù
9) Cadriano Centro Civico
I cartelli sono stati donati all'Amministrazione dalla Sagra di Viadagola, unitamente ad un DAE in dotazione alla nostra Polizia Locale.
Un sentito ringraziamento a #GranaroloCardioprotetta per il suo costante impegno nella diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto respiratorio e cardiaco.
Il DAE (defibrillatore semi-automatico) è un dispositivo che serve per defibrillare un paziente colpito da arresto cardiaco con un ritmo defibrillabile. Il defibrillatore eroga una scarica elettrica al cuore del paziente per porre termine a un’aritmia. I DAE si differenziano da quelli manuali per la loro capacità di rilevare automaticamente se è necessario o meno erogare una scarica elettrica al cuore del paziente.
In nessun caso è possibile erogare per errore uno shock non necessario: il DAE, infatti, si carica unicamente dopo aver rilevato la necessità di procedere alla defibrillazione.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 29/12/2023 09:08:31