Descrizione
Festa di inaugurazione, nel pomeriggio di sabato 13 maggio a partire dalle ore 15, del Gioco dell'Oca al Borgo Servizi. Il "gioco di una volta", realizzato nell'ambito del progetto di crowdfunding "Ieri, oggi, domani... giochiAMO", rappresenta un percorso a tema con storie iconiche della narrativa per l'infanzia e non solo. Dall'ingresso del Borgo Servizi conduce fino alla biblioteca.
L'inaugurazione ufficiale avverrà alle 16, con la partecipazione del sindaco. La merenda per tutti i bambini e le bambine partecipanti sarà curata dalla Pro-Loco Granarolo Dell'Emilia e dalla biblioteca. L'evento del Borgo Servizi, come tutte le inaugurazioni dei giochi realizzati grazie al progetto di crowdfunding, è sostenuto da Coop Alleanza 3.0.
Saranno presenti animatori per allietare il pomeriggio, con trucca e bimbi palloncini per tutti. In caso di maltempo la festa si svolgerà nei locali della biblioteca.
Ma le feste per inaugurare i giochi realizzati sul territorio non finiscono qui. La prossima settimana si svolgeranno gli eventi che, causa maltempo, si sono dovuti rimandare. Martedì 16 maggio, alle ore 17, si andrà alla scoperta dei Minigiochi di Lovoleto, con una festa curata dalla Polisportiva. Venerdì 19 maggio, sempre alle ore 17, si concluderanno le inaugurazioni con la presentazione della Pista per l’educazione stradale a Cadriano, nella piazzetta Borgo Sant'Andrea, con la presenza di agenti della Polizia Locale che spiegheranno ai bambini le regole e i segnali della strada.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 15/05/2023 06:58:57