Descrizione
La sezione ANPI di Granarolo dell’Emilia, nell’ambito delle iniziative indette dal “Comitato delle celebrazioni”, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro sociale “Il Roseto” e degli Amici dell’Arte, ha indetto la seconda edizione del concorso d’arte “Silvana Loreti”, dedicato alla memoria della partigiana granarolese “Tosca”. Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
Si può presentare un solo lavoro che abbia come tema la Resistenza, la guerra, la pace, l’antifascismo o la Costituzione.
Per partecipare al concorso occorre compilare il modulo di partecipazione (allegato) che deve essere inviato entro il 31 marzo all’indirizzo giuliana.felisati@gmail.com. Gli elaborati devono poi essere presentati sabato 15 aprile, dalle 9 alle 11, presso il Centro sociale “Il Roseto” al Borgo Servizi (via San Donato 74/28).
Una giuria qualificata individuerà l’opera vincitrice che verrà utilizzata come immagine ufficiale per le celebrazioni della festa della Liberazione per il 2024. L’opera che ha vinto la prima edizione del concorso, e che sarà perciò l’immagine ufficiale della festa del 25 aprile di quest’anno, è stata realizzata dall’artista Sauro Melloni (nella foto).
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 14/02/2023 09:39:05