Descrizione
All'inizio del prossimo anno il servizio di raccolta rifiuti a Granarolo dell'Emilia, come sta già avvenendo in diversi Comuni della Città Metropolitana di Bologna, vedrà alcune importanti novità ed adeguamenti che hanno l’obiettivo di migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata, e recuperare e riciclare quanta più materia possibile a salvaguardia dell’ambiente.
Le novità sono previste dalla gara per la gestione dei rifiuti urbani nel bacino territoriale di Bologna che Hera si è aggiudicata alla fine del 2021 in un raggruppamento temporaneo di imprese.
Per presentare ai cittadini tutte le novità si svolgeranno nei prossimi giorni delle assemblee informative a Granarolo capoluogo e nelle frazioni. Agli incontri parteciperà il sindaco Alessandro Ricci insieme a tecnici e staff di Hera, gestore del servizio, per illustrare nel dettaglio le novità.
In ogni giornata e luogo dell'incontro si terranno due assemblee, una in orario tardo pomeridiano (17.30-19.30) e una serale (20.30-23.00), per rendere più agevole la partecipazione del maggior numero di cittadini.
Queste le date e i luoghi:
- Lunedi 20 novembre Granarolo capoluogo - Sala pluriuso biblioteca presso Borgo Servizi via San Donato 74
- Giovedì 23 novembre Viadagola - Sala Opere Parrocchiali a lato della Chiesa
- Venerdì 24 novembre Quarto Inferiore - Centro Civico in via Sandro Pertini 10
- Lunedì 27 novembre Lovoleto - Centro Civico in via Larghe 2/3
- Giovedì 30 novembre Cadriano - Centro Civico in via Massarenti 1
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 10/11/2023 18:37:31