Descrizione
L’Associazione “La Baracca APS” si occuperà dei lavori di manutenzione del campo multisport del Parco della Resistenza, nel capoluogo.
La Baracca è nata qualche anno fa da un gruppo di amici che ha organizzato gli “Ivan Days”, la manifestazione dedicata alla memoria di Ivan, un giovane granarolese prematuramente scomparso.
Partendo da quell’esperienza il gruppo ha ampliato le proprie attività, collaborando a numerose iniziative ed eventi sul territorio, ultimo di questi la recente “Granarolo in Festa” .
Ora l’associazione diventa ancor più protagonista siglando con l’Amministrazione comunale un patto di collaborazione che ha come scopo proprio la riqualificazione del campo del Parco della Resistenza.
“Durante l’ultima edizione degli Ivan Days il sindaco ci ha chiesto se ci andava di dare una mano per risistemare le assi di legno sotto la recinzione, la rete di protezione, la recinzione stessa … - spiega Alessandro Barbieri de la Baracca -. Abbiamo accolto molto volentieri la proposta e abbiamo fatto richiesta per il patto di collaborazione. Presto ci metteremo al lavoro, saremo una decina di volontari dell’associazione e contiamo di rimettere a nuovo il campo multisport in un fine settimana”.
Il Comune, secondo lo schema abituale dei patti di collaborazione, si fa carico dei costi dei materiali di consumo (come ad esempio la vernice) e della fornitura di assi di legno e rete in polietilene per circa 3000 euro complessivi. La manodopera toccherà invece a La Baracca, che è al suo primo patto di collaborazione con il Comune.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 07/11/2022 12:13:47