Descrizione
La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione dell’impianto sportivo di via Rodari a Lovoleto. Il progetto sarà candidato al bando della Regione Emilia-Romagna riservato agli spazi ricreativi e sportivi del Comuni, finanziato con risorse FSC (Fondo per lo sviluppo e la coesione).
Il campo sportivo di Lovoleto, necessita di interventi di riqualificazione, in particolare il campo da gioco in erba per il calcio, per il quale si ipotizza di sostituire e riseminare il manto e installare un impianto di irrigazione.
Gli spogliatoi necessitano invece di una manutenzione straordinaria, così come il campo da tennis, la cui superficie di gioco verrà completamente ripristinata. Il progetto di fattibilità tecnico economica si compone di una relazione illustrativa-tecnica, un cronoprogramma dei lavori e un quadro economico. Si prevede un costo di 330.000 euro per l’intervento: il finanziamento regionale prevede un importo pari a 297.000 euro, corrispondente al 90% dell’importo complessivo. La restante parte, pari a 33.000 euro, sarà a carico del bilancio comunale. In caso di aggiudicazione del finanziamento regionale l’intervento sarà inserito nel bilancio di previsione 2022-2024.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 30/04/2022 09:37:23