Descrizione
I donatori di sangue di Granarolo, vecchi e nuovi, si sono distinti nel 2021 per la loro generosità. Secondo le statistiche annuali dell’Avis provinciale di Bologna i donatori dell’Avis Granarolo dell’Emilia hanno fatto registrare il più alto numero di nuove donazioni in tutto il bolognese e un saldo positivo, rispetto al 2020, sia nelle donazioni di sangue sia in quelle di plasma (un risultato che in pochi AVIS comunali è stato raggiunto).
In particolare, dai donatori granarolesi è stato raccolto un +11,28% di sangue e un +2,46% di plasma. Ma il numero più confortante è quello delle nuove donazioni, segno dell’efficacia dell’opera di sensibilizzazione svolta dall’Avis di Granarolo e della generosità e senso civico dei nostri concittadini: dalle 33 prime nuove donazioni del 2020 si è passati alle 44 del 2021. In nessun altro Avis comunale si è registrato un incremento del genere, sia numerico che percentuale.
“È proprio vero che la forza viene dall’unione, e noi donatori di sangue abbiamo la forza che ci scorre nelle vene e questo 2021 lo abbiamo affrontato di petto, guardandolo negli occhi e aggredendolo come solo una realtà sana come la nostra Avis Comunale può fare - scrive il Consiglio Direttivo tracciando il bilancio di un anno molto positivo. Non possiamo fare altro che ringraziare i nostri donatori nuovi e vecchi. Come siamo riusciti a raggiungere risultati così soddisfacenti? Sicuramente al primo posto ci sono i donatori, poi le varie iniziative messe in campo in questo anno appena passato ma, soprattutto, le sono state la vera forza le collaborazioni con l’Amministrazione Comunale, con la Protezione Civile, con i Commercianti, con Happy Schicco e con l’Istituto Comprensivo di Granarolo”.
Congratulazioni dunque alla nostra sezione locale dell’Avis per i brillanti risultati raggiunti e per l’ottimo lavoro svolto dal Presidente Biagio Vantagiato e dal resto del Consiglio Direttivo.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 15/01/2022 19:28:21