Descrizione
Partono in questi giorni, dopo l’approvazione della Giunta comunale, due nuovi patti di collaborazione tra l’Amministrazione e un gruppo di cittadini volontari per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.
Due distinte proposte di collaborazione sono venute da parte dell’Associazione Spontanea “Amici del Parco”, che si incaricherà di due operazioni. La prima è denominata “Pulizie di Primavera a Quarto”, che prevede la pulizia dei fossi e delle aree adiacenti alle strade di accesso alla frazione; la seconda è "Panchine Granarolo centro", che prevede la manutenzione di 120 panchine con sedute in legno dei giardini pubblici di Granarolo centro.
Per le pulizie a Quarto i volontari provvederanno ad asportare solo ed esclusivamente le tipologie di rifiuti recuperabili (carta plastica, legno, ecc…) ed i rifiuti non pericolosi; dovranno invece segnalare agli uffici comunali eventuali rifiuti pericolosi che saranno rimossi secondo le modalità più opportune.
L’Amministrazione, come prevede il regolamento dei patti di collaborazione, contribuirà in entrambi i casi alla fornitura del materiale di consumo necessario (sacchi di raccolta, guanti monouso, aste raccoglitrici, gilet gialli catarifrangenti, ecc...).
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 28/04/2022 10:49:06