Descrizione
Il servizio di previsione delle ondate di calore di Arpae segnala per la prima parte di questa settimana, nella pianura bolognese, giornate di disagio bioclimatico con bollino giallo e arancione. In particolare per oggi è prevista una condizione di debole disagio (bollino giallo) mentre domani e mercoledì si avvertirà disagio (bollino arancione).
Le previsioni del disagio bioclimatico sono basate sull’indice di Thom, che esprime il disagio dovuto alla combinazione di elevate temperature e umidità.
In base ai bollettini emessi quotidianamente da Arpae, le strutture sanitarie della regione attivano le procedure indispensabili a garantire un’adeguata risposta presso le strutture ospedaliere e la fornitura di servizi a domicilio rivolti alle persone più vulnerabili e a rischio.
Su tutto il territorio dell'Azienda USL, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00, è attivo un numero verde gratuito (800 562110) al quale è possibile chiedere informazioni e suggerimenti su come comportarsi per far fronte alle ondate di calore e sulle risorse offerte dalle strutture pubbliche e dal volontariato per aiutare gli anziani.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 20/06/2022 12:16:18