Sistemi antifurto e allarmi: contributi da richiedere entro il 24 dicembre

L’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare, anche per l’anno 2021, una serie di misure di prevenzione e sicurezza sul territorio comunale a favore dei cittadini che installino impianti di allarme e videosorveglianza o altri sistemi di...
Data:

26 novembre 2021

Tempo di lettura:

2 min

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L’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare, anche per l’anno 2021, una serie di misure di prevenzione e sicurezza sul territorio comunale a favore dei cittadini che installino impianti di allarme e videosorveglianza o altri sistemi di sicurezza. A questo scopo è stato istituito un apposito fondo di 2.300.

Possono presentare domanda i cittadini residenti e proprietari di abitazioni private site nel Comune di Granarolo dell’Emilia (o locatari con autorizzazione scritta del proprietario).

Sono ammesse al contributo, purché effettuate nel corso dell’anno 2021, le spese sostenute per l’acquisto, installazione e attivazione di:

- impianti di videosorveglianza interna alle abitazioni;
- sistemi antifurto e antintrusione;
- collegamenti telefonici, telematici ed informatici.

Gli impianti devono essere collegati alle Forze dell’Ordine
ed i beni devono risultare di nuova fabbricazione. Nel caso di acquisto del solo impianto, con installazione effettuata autonomamente dal beneficiario, sarà necessario sottoscrivere apposita autocertificazione che attesti l’installazione del bene presso l’abitazione di residenza del beneficiario.

Non è ammessa al contributo l’installazione di inferriate, serrande e porte di sicurezza.
Il contributo può essere erogato una sola volta e per una sola determinata abitazione.

Il contributo è stabilito nella misura massima del 30% della spesa effettuata IVA inclusa con un limite massimo di 200 euro per ogni abitazione o unità immobiliare singola.
Non sono ammessi a contribuzione interventi che prevedano una spesa imponibile inferiore a 250 euro.

Il contributo verrà assegnato seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande al protocollo generale del Comune di Granarolo dell’Emilia.

La liquidazione avverrà a favore degli aventi diritto entro tre mesi dalla presentazione di tutta la documentazione attestante l’avvenuta esecuzione dei lavori.

La domanda va presentata entro il 24 dicembre 2021
compilando il modulo allegato sotto. La domanda può essere inviata a mezzo raccomandata A/R, (farà fede la data del timbro 40057 Granarolo dell’Emilia - Via San Donato, n. 199 - C.F. 80008270375 - P.I. 00701911208 1 CITTA’ DI GRANAROLO DELL’EMILIA Bologna postale), o trasmessa via fax (051-6004333/051-6004111), o via PEC comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it .

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Ultimo aggiornamento pagina: 26/11/2021 12:35:58

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