Descrizione
Mercoledì 12 maggio, in occasione del passaggio della 5° tappa del Giro ciclistico d’Italia 2021, numerose strade del territorio metropolitano di Bologna saranno interdette al transito veicolare. Le chiusure stradali comporteranno, per oltre sessanta linee del servizio di trasporto pubblico, deviazioni e limitazioni dei percorsi di alcune linee o soppressioni di corse in un arco di circa tre ore.
Le variazioni di servizio interesseranno:
Le variazioni di servizio interesseranno:
- La parte ovest del bacino bolognese (da Castelfranco ad Anzola, con ripercussioni anche su Valsamoggia) dalle ore 12.15 alle ore 14.20;
- Il territorio dei comuni di Bologna e San Lazzaro di Savena dalle ore 12.15 alle ore 14.20;
- I servizi extraurbani in funzione sulla via Emilia tra Ozzano e Imola e le linee del bacino imolese saranno attivi dalle ore 12.15 alle ore 15.10 circa.
Tper adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile a contenere i disagi che prevedibilmente potranno verificarsi in considerazione della concomitanza dell’importante manifestazione ciclistica in orario di punta e di uscita scolastica e dello sciopero nazionale di 4 ore indetto da USB Lavoro Privato, che prevede l’astensione per il personale viaggiante Tper dalle ore 11 alle ore 15. Ugualmente, alla riapertura della viabilità interessata dalla tappa del Giro e al termine dello sciopero, il lavoro sarà massimo per un più celere, regolare ed integrale ripristino di tutti i servizi.
Tutte le informazioni di dettaglio dei provvedimenti linea per linea, suddivisi per ambito di servizio (Bologna e San Lazzaro di Savena – Servizio extraurbano nel tratto tra Ozzano e Imola – Servizio urbano di Imola) sono consultabili sul sito di Tper al link sottostante.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 10/05/2021 10:24:24