Descrizione
La Regione Emilia-Romagna ha confermato che, per il quarto anno consecutivo, sosterrà le famiglie minori nati tra il 01.01.2008 e il 31.12.2018 attraverso la concessione di voucher del valore massimo di € 336,00 per ogni figlio a favore delle famiglie con valore ISEE non superiore ai 35.000,00 euro.
Destinatari del beneficio sono:
- Le famiglie (anche affidatarie) composte da entrambi i genitori, o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali, occupati e residenti in Emilia-Romagna, che intendono iscrivere i loro bambini alle attività estive;
- Le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità, disoccupato purché partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
- Le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia impegnato in modo continuativo in compiti di cura, se nel nucleo familiare è presente una persona con disabilità grave o non autosufficiente.
Tempistica del procedimento anno 2021:
Fase 1. ad inizio giugno verrà pubblicato il bando distrettuale rivolto ai gestori di campi estivi
Fase 2. dopo la metà di giugno verrà pubblicato il bando per raccogliere le domande di accesso al beneficio da parte delle famiglie aventi i requisiti.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare la pagina dell'ufficio scuola al seguente link
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 26/05/2021 09:41:11