Descrizione
È questo l'obiettivo del progetto presentato dai Comuni di Granarolo dell'Emilia, Baricella e Minerbio alla Città Metropolitana di Bologna, per ottenere contributi per il completamento delle piste ciclabili fra Mondonuovo e Bologna, lungo la via San Donato.
Le risorse a disposizione sono 1,8 milioni di euro, ma l’Unione Terre di Pianura punta a ottenere il contributo per il completamento della ciclabile che la attraversa, partecipando con un cofinanziamento dell’opera.
Il costo dei tre progetti presentati - in un’unica domanda come Unione Terre di Pianura, ma con 3 stralci funzionali - ammonta a circa 2,3 milioni di euro così suddivisi: il tratto San Gabriele-Mondonuovo, nel Comune di Baricella, sul quale c’è già un progetto, costerà circa 800mila euro; il percorso di adduzione alla San Donato su via Ronchi Inferiore tra le vie Savena Superiore e Marzabotto a Minerbio ammonta a circa 500mila euro, e infine il tratto di Granarolo tra le vie Santa Brigida e Trappanino costerà 1 milione di euro. Per un totale di 3 km di nuove piste ciclabili.
I tempi per la realizzazione: nel caso di ottenimento dei contributi la progettazione definitiva va presentata entro il 10 settembre, mentre il 10 agosto del 2022 è la data ultima per la conclusione dei lavori.
Per leggere l'articolo de Il Resto del Carlino di oggi accedi alla rassegna stampa al seguente link.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 08/05/2021 11:56:34