Descrizione
Nella sezione Bandi del sito della Regione Emilia-Romagna è pubblicato il bando per la sostituzione di impianti per il riscaldamento civile a biomassa.
Il bando è rivolto ai cittadini residenti nei Comuni della Regione, nelle zone di pianura ed è possibile presentare domanda on line dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2023.
L'obiettivo del bando è contribuire al miglioramento della qualità dell'aria e all'incremento dell'efficienza energetica attraverso la sostituzione dei generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con classificazione emissiva inferiore o uguale alle 4 stelle.
A chi è rivolto?
Possono presentare domanda per i contributi previsti nel bando tutte le persone fisiche residenti in un Comune dell'Emilia-Romagna situato in pianura, che siano proprietari, detentori o utilizzatori di una unità immobiliare di qualsiasi categoria catastale, in cui si intende intervenire attraverso la sostituzione di un camino aperto, stufa a legna/pellet, caldaia a legna/pellet di potenza inferiore o uguale a 35 kW, con classificazione ambientale inferiore o uguale alle 4 stelle, nuovi impianti a biomassa di potenza inferiore o uguale a 35kWt almeno di Classe 5 Stelle o pompe di calore.
I cittadini interessati potranno presentare la domanda di contributo on line, collegandosi, tramite credenziali SPID, all'applicativo informatico messo a disposizione dalla Regione sulla pagina web dedicata al bando dalle ore 15.00 del 1° settembre 2021 alle ore 14.00 del 31 dicembre 2023.
I nuovi interventi devono conseguire l'incentivo CONTO TERMICO 2.0. Il contributo concesso dalla Regione, cumulato con altri contributi pubblici o privati non potrà complessivamente superare il 100% della spesa ammissibile.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 10/09/2021 10:48:03