Descrizione
Verdevolo, la festa dell'ambiente di Granarolo dell'Emilia, non potrà ovviamente svolgersi nelle consuete modalità. Non dà però appuntamento direttamente alla primavera 2021. L'edizione 2020, al tempi del Covid-19, si terrà comunque, anche se in una forma nuova e particolare, che farà i conti con le limitazioni attuali.
Dal 1° al 7 giugno vivremo insieme una festa diversa, a distanza, ma uniti nell’intento di rispettare le tradizioni del nostro territorio e godere delle rispettive esperienze. Protagonisti, come sempre, il Comune, le scuole, le associazioni e tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Diverse sono le iniziative previste che vi sveleremo nei prossimi giorni... A partire da "Verdevolo in tutti i (5) sensi", un invito rivolto a tutti a raccontare il vostro ricordo di Verdevolo nell’attenzione verso il verde, la natura e l’ecologia, esplicati quest'anno attraverso i cinque sensi. Perché, se è vero che sono ancora preclusi i pic-nic, le scampagnate nel parco, le occasioni di socialità, nessuno può toglierci il nostro Verdevolo, il nostro legame con il verde. Attraverso i sensi (Gusto, Olfatto, Udito, Tatto, Vista) tutto potranno rappresentare un proprio ricordo di Verdevolo e di come si sta vivendo il rapporto con l’ambiente in questo periodo di emergenza sanitaria.
E nella prima settimana di giugno, sul sito web e sui social del Comune, saranno pubblicati i contributi in immagini o video di tutti i cittadini!
Aspettiamo i contributi di tutti voi, declinati attraverso i cinque sensi, entro il 24 maggio all'indirizzo email sarah.bianconcini@comune.granarolo-dellemilia.bo.it oppure via whatsapp al numero 335/5227627.