Descrizione
Sabato 8 febbraio il teatro TaG, in collaborazione con CGIL SPI, propone lo spettacolo "Retrovie", pensato da Tita Ruggeri e Loredana D'Emelio sul ruolo delle donne nella Prima Guerra Mondiale e sulla pace.
La crescita, l’evoluzione possono nascere da momenti di crisi, anche drammatici. L’incredibile mutamento delle donne nella Prima Guerra Mondiale, che cambiò il loro mondo e quello degli uomini.
Retrovie è il luogo dove gli uomini sono assenti, e dove tutto quello che prima facevano gli uomini lo fanno le donne. Retrovie è il luogo dove, forse per il disperato tentativo di creare un equilibrio, si attua la pace. Le quasi 200 lettere di Barberina Guidotti Magnani al marito Paolo Senni tra il 1915 e il 1918, insieme agli scritti della Prof. Gida Rossi, hanno spinto Tita Ruggeri e Loredana D’Emelio a comporre un testo sul ruolo delle donne nella Prima Guerra Mondiale e sulla pace.
Per informazioni invitiamo a contattare la biglietteria del teatro, aperta martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 (nelle giornate di spettacolo un’ora prima dell'orario di inizio).
TEL / (39) 051 760577
EMAIL / info@teatroagranarolo.it
INDIRIZZO / Via San Donato 209/D – 40057 Granarolo dell’Emilia BOLOGNA