Descrizione
Per richiedere un servizio dell’Agenzia delle entrate sono disponibili diverse modalità. È possibile farlo direttamente:
• on line dal sito internet
• con e-mail o posta elettronica certificata (PEC)
• dall’App mobile dell’Agenzia
• presso l’ufficio.
• on line dal sito internet
• con e-mail o posta elettronica certificata (PEC)
• dall’App mobile dell’Agenzia
• presso l’ufficio.
Il canale preferenziale di erogazione dei servizi dell’Agenzia diventa quello telematico, per evitare inutili attese, file e assembramenti davanti all’ingresso degli uffici.
Nel caso non si riesca o non si possa ottenere il servizio “a distanza”, è comunque possibile prenotare un appuntamento presso l’ufficio, utilizzando il canale telefonico, il sito internet o l’App mobile.
Il servizio “web ticket”, disponibile sia sul sito che sull’App, permette di prenotare un biglietto elimina code, scegliendo l’ufficio dell’Agenzia presso il quale recarsi, il giorno e l’ora desiderati.
L'Agenzia ha predisposto la pratica guida “Benvenuti in Agenzia”, scaricabile in fondo alla pagina, che fornisce informazioni utili su come richiedere i servizi dell’Agenzia, come prenotare un appuntamento e cosa portare in ufficio. Inoltre, sono indicati alcuni servizi che è possibile richiedere attraverso le diverse modalità (on line, e-mail o Pec, in ufficio).
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/11/2020 13:38:14