Descrizione
Nel mese di gennaio ci saranno un ciclo di incontri di approfondimento sul fenomeno del gioco d'azzardo, dal titolo "Le architetture dell'azzardo".
Il 16 gennaio alle ore 18 - in "Biblioteca Ragazzi Casa Bondi" in via XXI Ottobre 1944 n. 7 a Castenaso - l' incontro intitolato "Adolescenti e Azzardo" sarà dedicato particolarmente a famiglie e giovani, con il docente di Sociologia dell'università di Bologna Nicola De Luigi.
Il 23 gennaio alle ore 18 - in "Biblioteca Comunale Centro Culturale Funo" in via Don Pasti 80 a Funo di Argelato - l'incontro prende il titolo "Nel paese di azzardolpoli", fornirà un dettagliato ritratto del gioco d'azzardo legale e illegale in Italia con il giornalista Daniele Poto.
Il 30 gennaio alle ore 20.30 - in "Sala Don Dante" in via Vittorio Veneto 71 a San Vincenzo di Galliera - ci sarà l'ultimo incontro dal titolo "Come salvare un paese in overdose da gioco d'azzardo" con la giornalista Giulia Migneco che anticiperà il fenomeno del gioco patologico.
Nonostante la proibizione al gioco d'azzardo dovuta alla fascia d'età, un giovane su due ha avuto questa esperienza, per cui aumentano i giocatori abituali e problematici.
I docenti, forniranno interessanti soluzioni sociali sul tema.