Descrizione
L'amministrazione comunale intende raccogliere l'interesse da parte di soggetti privati ad organizzare un servizio estivo rivolto alla fascia di età 3-13 anni per l’estate 2020.
Gli interessati devono presentare una manifestazione di interesse e un progetto specifico, tenendo in considerazione le “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid-19” redatte il 15 maggio 2020 dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, che stabilisce lo standard per il rapporto numerico fra personale e minori in:
? 1 adulto ogni 5 bimbi in età di scuola dell’infanzia
? 1 adulto ogni 7 bimbi in età di scuola primaria
? 1 adulto ogni 10 bimbi in età di scuola secondaria
Il progetto dovrà inoltre illustrare le attività di integrazione dei minori diversamente abili tenuto conto che il rapporto numerico, in caso di bambini ed adolescenti con disabilità, dovrebbe essere potenziato integrando la dotazione di operatori nel gruppo dove viene accolto il bambino o l’adolescente, anche favorendo il rapporto numerico 1:1.
I dettagli sono illustrati nell'avviso pubblico. La manifestazione di interesse deve essere redatta su apposito modulo e trasmessa al Comune di Granarolo dell'Emilia entro mercoledì 3 giugno via mail all'indirizzo PEC comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it.
Il catalogo delle manifestazioni pervenute verrà pubblicato sui canali web istituzionali dell’ente, affinché le famiglie possano conoscere le opportunità di servizio estivo gestite da soggetti privati nel territorio comunale di Granarolo dell’Emilia.
Documentazione
Modulo manifestazione d'interesse
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Granarolo dell’Emilia ai seguenti recapiti:
- Tel. 051/6004201 - 051/6004300
- Email uff.scuola@comune.granarolo-dellemilia.bo.it