Descrizione
‘Grande - crescere viaggiando per l’Emilia-Romagna’ è il nuovo abbonamento gratuito che tutti gli under 14 residenti in regione potranno utilizzare, a partire dal 1^ settembre 2020 e fino al 31 agosto 2021 e poi per l’anno scolastico 2021-2022, per spostarsi con gli autobus e i treni lungo i percorsi casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall'abbonamento.
Il nuovo abbonamento è per i ragazzi e le ragazze nati tra il 2007 e il 2014, che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado e che consente l’accesso gratuito ai servizi urbani di trasporto pubblico e ai servizi extraurbani su bus e ferroviari su rete regionale.
Tutti gli under 14 residenti nel Comune di Granarolo dell'Emilia riceveranno a casa una lettera che spiega l’iniziativa e indica le modalità di utilizzo o richiesta.
Ai bambini e alle bambine delle scuole elementari (nati dal 2010 al 2014) viene inviata una lettera con allegata una tessera contenente l’Abbonamento Urbano per la zona di residenza, mentre per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado viene data indicazione di richiedere l’abbonamento sul portale ROGER (al seguente link) per ottenerlo comodamente attraverso l’applicazione ROGER o in caso non si disponga di uno smartphone, su tessera MiMuovo di Tper.
Per ottenere l’abbonamento è sufficiente che un genitore (o esercente patria potestà) compili il modulo in tutte le sue parti, indicando le proprie generalità e quelle del figlio/a o figli/ie per cui si richiede l’abbonamento, l’azienda di trasporto di riferimento (SETA, START, TEP o TPER) e la tipologia di abbonamento scelto (URBANO, EXTRAURBANO). Prima di procedere alla compilazione del modulo, oltre ai dati anagrafici e al codice fiscale è necessario munirsi di una copia del documento di identità (del genitore), e di tutte le informazioni sulla tipologia di abbonamento che si richiede. Nel caso si opti per un abbonamento caricato su tessera MiMuovo è necessaria anche una fotografia digitale del titolare dell’abbonamento.
La form di richiesta sarà disponibile a partire da lunedì 31 agosto.
Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link.
Allegati
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 31/08/2020 09:01:16