Descrizione
La sezione ANPI di Granarolo dell’Emilia, nell’ambito delle iniziative indette dal “Comitato delle celebrazioni”, indice la 1°edizione del concorso di pittura “Festa della Liberazione” con il patrocinio del Comune di Granarolo dell'Emilia e la collaborazione del centro sociale “Il Roseto” e dell'associazione Amici dell’Arte.
Il concorso è aperto a tutti e vuole celebrare - attraverso la pittura - la fine della guerra, la Liberazione del nazifascismo, la conquista della libertà e della pace.
Per partecipare occorre presentare un'opera sul tema della Resistenza e della Liberazione: l'autore dovrà completare un modulo di partecipazione, specificando i propri dati e quelli dell'opera, ed inviarlo entro il 30 marzo 2020 all’indirizzo email giuliana.felisati@gmail.com. Successivamente, l'autore dovrà presentare la propria opera sabato 4 aprile, dalle 9 alle 11, presso la Biblioteca Gianni Rodari di Granarolo dell’Emilia.
Una giuria qualificata individuerà l’opera vincitrice, che verrà utilizzata come immagine ufficiale per le celebrazioni della festa della Liberazione per il 2021. La premiazione avrà luogo venerdì 24 aprile alle ore 18, presso la Biblioteca Gianni Rodari, alla presenza delle autorità cittadine.
Le opere saranno esposte in biblioteca dal 24 aprile al 2 maggio 2020.
Per ulteriori informazioni:
Regolamento e modulo di partecipazione al concorso di pittura ANPI
Sito web http://www.anpi.it/
Biblioteca comunale Gianni Rodari
- Via San Donato 74/25, 40057, Granarolo dell'Emilia
- Tel 051 6004310-313
- email: biblioteca@comune.granarolo-dellemilia.bo.it