Descrizione
La tragica vicenda di Cadriano ha suscitato grande sgomento nel territorio granarolese. I dettagli e i responsabili di quanto accaduto l’1 novembre stanno ora emergendo grazie al brillante lavoro di indagine compiuto negli ultimi due mesi e mezzo da parte dei Carabinieri della Stazione di Granarolo e del nucleo Radio Mobile e Comando di Compagnia di San Lazzaro di Savena.
La riservatezza e l’accortezza con cui i militari dell’Arma hanno proceduto sono state condizioni fondamentali per svolgere al meglio il lavoro di indagine e arrivare ai risultati che in questi giorni sono sulle cronache.
“Una volta di più, e non avevamo alcun dubbio, abbiamo avuto la conferma che le forze dell’ordine sul nostro territorio operano con alta professionalità e grande impegno - commenta il sindaco di Granarolo dell’Emilia, Alessandro Ricci -. Questa è una condizione imprescindibile quando parliamo di sicurezza e ragioniamo sugli interventi da mettere in atto a difesa dei cittadini: avere la certezza che le forze dell’ordine sono presenti, vigili e competenti è il primo passo per la sicurezza del nostro territorio”.
(Riportiamo qui di seguito l'articolo tratto da "Il Resto del Carlino" del 21 gennaio 2020)