Descrizione
Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo viene organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Tra il 21 e il 29 novembre 2020 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché. Alla fine della raccolta gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le scuole che partecipano.
L'Istituto Comprensivo di Granarolo dell'Emilia partecipa all’iniziativa con tutti i plessi scolastici (scuole infanzia La Mela e A. Fresu, primaria A. Frank e secondaria P. Matteucci), così come la Libreria Biblion che suggerisce, se possibile, l’acquisto da remoto. Potrete scrivere un messaggio whatsapp al numero della libreria (3297321456), specificando TITOLO del libro (o CIFRA che si vuole donare) e SCUOLA di riferimento e vi spiegheranno come effettuare il pagamento.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 21/11/2020 10:40:01