Descrizione
Prosegue l'attività di T-Ascolto, lo spazio di ascolto online rivolto alle ragazze e ai ragazzi dai 14 anni in su e ai loro genitori, ma anche a zii e nonni che in questo delicato periodo di isolamento forzato si trovano ad affrontare difficoltà di vario genere.
Il servizio permette a giovani e adulti di riferimento di confrontarsi con due educatori competenti e qualificati, che lavorano da molti anni con gli adolescenti e con gli adulti, rispetto a come affrontare questo particolare periodo, come organizzare il tempo libero e condividere momenti insieme, come provare a gestire le emozioni e i disagi che questa situazione può provocare.
"Mi chiamo Matteo Poloni, ho 29 anni e sono un educatore! Lavoro con adolescenti dagli 11 ai 18 anni in vari contesti: scuola, tempo libero, attività di prevenzione alle dipendenze, ecc. Inoltre, mi occupo di organizzare eventi per ragazzi e ragazze, come ad esempio feste, laboratori, eventi sportivi e altro. Nel mio lavoro cerco di creare un ambiente di ascolto informale e accogliente per discutere di difficoltà o problemi adolescenziali e non, magari cercando di dare qualche consiglio!". Con queste parole si presenta Matteo Poloni, uno degli educatori della cooperativa "La Carovana Onlus" che, insieme a Riccardo Lombi, potranno essere contattati tramite:
- mail: t.ascoltogranarolo@gmail.com
- instagram: t.ascoltogranarolo
nei seguenti giorni e orari
- lunedì dalle 14 alle 16;
- mercoledì dalle 16 alle 18;
- venerdì dalle 14 alle 16.
Affinché i minorenni possano contattare direttamente gli educatori, è necessario far compilare e firmare da un genitore la liberatoria e inviarla via mail a: t.ascoltogranarolo@gmail.com.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 26/05/2020 16:23:16