Descrizione
La Città di Granarolo dell'Emilia esprime le più sincere condoglianze e la vicinanza alla famiglia per la scomparsa del Dott. Manuel Efrain Perez, che si è spento due giorni fa a 75 anni dopo aver lottato con tutte le sue forze contro il Covid-19.
“Ha dedicato la sua esistenza alla professione, con dedizione e infinito spirito di servizio”: così lo ricorda il figlio Cristian Manuel Perez, anche lui medico e direttore sanitario de La Sorgente Onlus, l'associazione che ha sede a Quarto inferiore e che durante l'emergenza consegna la spesa e i farmaci a domicilio alle persone anziane e fragili del nostro territorio.
Il Dott. Manuel, come lo chiamavano i volontari, ha dedicato la sua vita agli altri come medico in ospedale e volontario in ambulanza per l'associazione “Fratres Mutinae” di Modena, di cui era presidente: nonostante la perfetta forma fisica e la grande passione per il nuoto pinnato che portava avanti insieme alla squadra senior della Guardia di Finanza di Modena, non è riuscito a vincere la battaglia contro questo terribile virus, che aveva contratto durante la visita a dei pazienti positivi; dopo i primi sintomi, si era aggravato ed era stato ricovero in terapia intensiva al Sant’Orsola di Bologna.
“Lascia un vuoto incredibile, è stato un esempio per tutti noi. Sempre pronto a stare vicino ai più bisognosi, sempre con il sorriso e il desiderio di trasmettere i valori della buona sanità”.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 26/05/2020 16:20:48