Descrizione
Tanti cittadini e imprese del territorio hanno chiesto all'Amministrazione Comunale di poter dare il proprio contributo a favore di chi è in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria del Covid-19.
Per questo motivo, il Comune di Granarolo dell'Emilia mette a disposizione due strumenti per effettuare una donazione a sostegno della comunità granarolese.
Il primo consiste nel versare il proprio contributo tramite un bonifico bancario intestato al Comune di Granarolo dell’Emilia, con questi riferimenti:
- IBAN: IT 87 S 03069 02477 100000046024
- CAUSALE: Contributo per emergenza Covid19
Il secondo strumento è il pagamento telematico mediante carta di credito/debito, il proprio conto corrente o altri metodi quali Sa\u001Cspay, Paypal, Bancomat Pay ecc. Basta accedere al seguente portale web https://granarolodellemilia.comune.plugandpay.it/ e selezionare, fra i servizi senza registrazione, la voce "Pagamento spontaneo": l'unica causale presente è "CONTRIBUTO PER EMERGENZA COVID-19"; dopo avere riportato l'importo che si intende donare, si procede al pagamento in pochi click. Per ulteriori informazioni ti invitiamo ad aprire il manuale di istruzioni per versamenti PagoPA.
Tutte le donazioni andranno ad incrementare il fondo che il Governo ha stanziato a favore del nostro Comune per l'approvvigionamento alimentare, pari a 64.300 €, e saranno impiegati per sostenere coloro che non riescono a far fronte alle esigenze di prima necessità.
I donatori potranno usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.
"Forniremo periodicamente un resoconto dell'andamento di questa raccolta, che sarà finalizzata ad incrementare in modo significativo le risorse a favore dei cittadini in condizione di bisogno - spiega il sindaco Ricci -. L'Amministrazione Comunale ha cercato di lavorare in condivisione con le altre forze politiche che compongono il Consiglio Comunale, per creare le condizioni affinché i bisogni delle persone in difficoltà siano soddisfati in modo dignitoso e decoroso, specialmente le realtà più fragili con bambini e anziani".
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 26/05/2020 16:14:53