Descrizione
Sono 3 i cittadini di Granarolo dell'Emilia positivi al Covid-19 che sono ricoverati negli ospedali dell’Azienda Usl di Bologna, cresciuti di una unità rispetto al giorno precedente: un paziente è ricoverato all’Ospedale Bellaria, uno al Policlinico di S. Orsola e uno all'Ospedale Maggiore.
Il fine settimana sta trascorrendo in modo abbastanza tranquillo, le persone sono uscite principalmente per fare la spesa rispettando le misure in vigore per contrastare il contagio: non ci sono state segnalazioni particolari da parte delle Forze dell'Ordine, che stanno controllando le persone in circolazione e ricordano l'invito a uscire solo in casi di improrogabile necessità.
Sabato si è completato il ciclo di telefonate rivolte ai cittadini più anziani da parte del "Telefono Amico", il servizio messo in campo dal Comune grazie ai volontari della Protezione Civile e ai tanti cittadini che si sono fatti avanti per dare il loro contributo. Dopo aver contattato oltre mille cittadini di età superiore ai 75 anni, da domani partiranno le chiamate ai cittadini nella fascia d'età 65-74 anni, che sono oltre 1200, per offrire un sostegno e un aiuto in caso di necessità.
Ricordiamo che il Telefono Amico è contattabile al numero 0516004313, da lunedì a sabato dalle 9 alle 20, per offrire alle persone più anziane e con fragilità informazioni e assistenza.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 26/05/2020 16:09:44