Descrizione
È morta Carla Nespolo, presidente nazionale dell'Anpi dal novembre 2017. A darne notizia è stata la segreteria nazionale dell'Anpi, parlando di "vuoto profondissimo" che Nespolo lascia e di una presidenza caratterizzata da "grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredita' attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra associazione fin dalla sua nascita". Viene aggiunto "non dimenticheremo mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao comandante".
Carla Nespolo è stata la prima donna presidente Anpi, che ha voluto fortemente fosse riconosciuto il ruolo che le donne hanno avuto nella Resistenza. Ha fatto della lotta al razzismo, alla xenofobia, alla violenza un obiettivo del proprio impegno a cui ha dedicato energia e vitalità.
L’amministrazione comunale è vicina ai suoi famigliari e, attraverso l’ANPI di Granarolo, a tutta l’Associazione Nazionale.
L’amministrazione comunale è vicina ai suoi famigliari e, attraverso l’ANPI di Granarolo, a tutta l’Associazione Nazionale.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 06/10/2020 09:09:08