Descrizione
Il Comune sta monitorando, insieme ad Hera, l’organizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti allo scopo di migliorarlo e adeguarlo alle esigenze emergenti nel territorio.
Per quanto riguarda la plastica, nelle settimane scorse è stato modificato il giro di svuotamento dei relativi contenitori, separando la zona di Quarto Inferiore dal resto del territorio; la frequenza è stata mantenuta a 2 svuotamenti settimanali.
Le criticità rilevate sui cassonetti di raccolta della carta richiedono il passaggio a 3 svuotamenti settimanali pertanto, a partire da domenica 6 dicembre 2020, la raccolta della carta avverrà nelle giornate di martedì, venerdì e domenica.
Anche in vista delle festività natalizie, raccomandiamo il rispetto delle regole di conferimento delle varie tipologie di rifiuti nelle isole ecologiche: in questo periodo i conferimenti di imballi e di confezioni sono consistenti e ricordiamo di schiacciate le scatole e i packaging per ridurne il volume e occupare meno spazio nei cassonetti.
A metà gennaio è previsto un nuovo punto della situazione, per verificare l'andamento della raccolta ed apportare eventualmente nuovi interventi di miglioramento del servizio.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 05/12/2020 10:39:49