Descrizione
Una camminata, una testimonianza, un progetto. Su una questione sociale che ha sempre interessato e visto in prima linea principalmente le donne, vogliamo dare un segno tangibile ponendo come promotori fattivi e impegnati gli Uomini.
Uomini che scendono in piazza per primi contro gli uomini che usano violenze e molestie – fisiche, morali o psicologiche – nei confronti delle donne. Pensiamo che sia fondamentale, e speriamo massivamente efficace, il fatto che proprio i soggetti maschili, spesso in disparte o marginalmente coinvolti, si espongano a fianco delle donne dissociandosi totalmente dai propri simili violenti.
Lunedì 25 novembre alle 20 partecipa anche tu alla fiaccolata di 'Uomini che amano le donne', dalla panchina rossa a fianco del Borgo Servizi fino al teatro TaG, dove si terrà un incontro pubblico sulla lotta contro la violenza di genere.
Interverranno il Sindaco Alessandro Ricci, Alessandro Dall'Olio (Presidente della Cooperativa dello Spettacolo), Francesca Scorzoni (Avvocato), Chiara Solmi (Avvocato) e Giovanna Casciola (Associazione Mondo Donna).
L'iniziativa è organizzata dall'Amministrazione comunale nell'ambito della rassegna CorpoReo-Settimane Rosse, in collaborazione con il teatro TaG, la libreria Biblion e l'Associazione Mondo Donna.
Io ci sarò. E tu?