Descrizione
Diramato l'avviso di Allerta Meteo n. 80/2019 dalla protezione civile regionale, con la previsione di temporali nella giornata di venerdì 6 settembre.
Riportiamo qui i dettagli dell'avviso:
- Valida dalle 00:00 del 06 settembre 2019 fino alle 00:00 del 07 settembre 2019
- Allerta GIALLA per piene dei fiumi, piene dei corsi minori per le province di PC, PR; per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per vento per le province di FE, RA, FC, RN
- Nella giornata di venerdì 6 settembre l'arrivo di una perturbazione proveniente dal nord Europa caratterizzata da avvezione fredda apporterà condizioni di marcata instabilità sul nostro territorio regionale. Le precipitazioni risulteranno a carattere di rovescio localmente anche temporalesco di tipo organizzato, che dal settore emiliano tenderanno rapidamente ad interessare il restante territorio regionale. Sono previsti quantitativi medi areali compresi tra 20 e 40 millimetri giornalieri, più probabili sulle aree di pianura. Associati ai fenomeni temporaleschi sono previste precipitazioni superiori a 70 mm. I venti risulteranno forti da nord-est sul settore costiero con raffiche superiori a 60 Km/h.
Per ulteriori informazioni, consigliamo di consultare l'avviso al seguente link https://bit.ly/2k4sxIU