Descrizione
Per garantire condizioni di maggiore sicurezza, il Comune di Granarolo dell'Emilia ha istituito per l’anno 2019 un fondo per il sostegno agli investimenti in sistemi di antifurto o impianti di allarme, videosorveglianza.
Possono presentare domanda i cittadini residenti e proprietari di abitazioni private site nel Comune di Granarolo dell’Emilia (o locatari con autorizzazione scritta del proprietario) in possesso di dichiarazione ISEE (indicatore socio economico equivalente) in corso di validità - riferita al nucleo familiare di cui si è parte non superiore ad € 25.000; tale limite è innalzato ad €. 30.000 in presenza di figli minori o di persone con invalidità certificata.
Il valore ISEE da prendere in considerazione è quello "ordinario" per le prestazioni sociali agevolate. I richiedenti non dovranno trovarsi nelle condizioni di debito nei confronti dell’Amministrazione Comunale.
Sono ammesse al contributo, purchè effettuate nel corso dell'anno 2019, le spese sostenute per l’acquisto, installazione e attivazione di:
- impianti di videosorveglianza interna alle abitazioni;
- sistemi antifurto e antintrusione;
- collegamenti telefonici, telematici ed informatici.
I beni devono risultare di nuova fabbricazione. Nel caso di acquisto del solo impianto, con installazione effettuata autonomamente dal beneficiario, sarà necessario sottoscrivere apposita autocertificazione che attesti l’installazione del bene presso l’abitazione di residenza del beneficiario.
Non è ammessa al contributo l’installazione di inferriate, serrande e porte di sicurezza.
Il contributo è stabilito nella misura massima del 30% della spesa effettuata IVA inclusa con un limite massimo di euro 200,00 per ogni abitazione o unità immobiliare singola; non sono ammessi a contribuzione interventi che prevedano una spesa imponibile inferiore ad euro 250,00.
L’istanza dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2019 all’URP negli orari di apertura al pubblico. L’istanza può inoltre essere inviata a mezzo raccomandata A/R, (farà fede la data del timbro postale), o trasmessa via fax (051/ 6004333), o via pec comune.granarolodellemilia@cert.provincia.bo.it allegando i seguenti documenti:
- fotocopia di un documento di identità valido (solo se inviata per posta o tramite terzi);
- copia della fattura relativa agli interventi effettuati, in cui deve essere indicata l’IVA e l’indicazione dell’avvenuto pagamento;
- autorizzazione del proprietario dell’abitazione (nel caso che la richiesta di contributo venga inoltrata dal locatario).
Per informazioni:
- tel. 051/6004320
- Avviso pubblico 2019
- Modulo domanda