Descrizione
“Il territorio parla ai cittadini, a chi lo vive e lo attraversa: i segni urbani sanciscono l’impegno a salvaguardare i principi e il rispetto delle persone. La prima panchina dipinta di rosso da un gruppo di uomini è il segno della direzione da tenere, nelle scuole, nelle istituzioni, nel tessuto culturale e sociale che vogliamo arricchire”.
Il sindaco Alessandro Ricci ha partecipato questa mattina insieme a tanti cittadini a "Rosso Panchina", il primo appuntamento della nuova rassegna CorpoReo, le 'Settimane Rosse' di iniziative contro la violenza di genere, che vedono la collaborazione tra Comune di Granarolo dell'Emilia, teatro TaG e libreria Biblion.
Gli appuntamenti proseguono oggi pomeriggio, alle 17 presso la biblioteca comunale Gianni Rodari, con la conferenza “Il corpo che move il sole e l’altre stelle” curata da Pierluigi Lenzi con il contributo del presidente del teatro TaG, Alessandro Dall’Olio. Al termine della conferenza, l’associazione del Comitato di gemellaggio Granarolo-Bagnères APS preparerà un aperitivo a tema e plastic free.
Vi aspettiamo!
Informazioni sulla rassegna su https://bit.ly/33UGo5C
Album di fotografie sull'iniziativa