Descrizione
Orgogliosi di Riccardo Corazza, nostro giovane cittadino che oggi ha conquistato il titolo di campione europeo di Ultimate Frisbee.
In questa estate calda e capricciosa, di relax e vacanze, c’è chi affronta sfide e insegue risultati eccellenti.
È proprio il caso di Riccardo, che con la nazionale Under 20 ha disputato la finale contro la Francia vincendo a piene mani.Ha iniziato giocando a frisbee alla scuola media Pellegrino Matteucci, appassionandosi a questa disciplina e proseguendo la sua attività presso il Cus Bologna.
Lo scorso anno ha partecipato anche ai campionati del mondo in Canada. E oggi è il nostro campione.
“Ci piace la passione che la scuola sa trasmettere ai giovani, ci piace quando sa scoprire e fare crescere talenti”, afferma il sindaco Alessandro Ricci, “la scuola è il luogo deputato alla crescita dei nostri giovani, alla formazione del loro equilibrio, del loro senso di appartenenza alla vita, verso un futuro che li renda partecipi e responsabili: cittadini consapevoli e ‘felici’.
Lo sport è uno degli strumenti più importanti per raggiungere questi traguardi”. (Ndr il prossimo notiziario, in distribuzione a settembre, sarà dedicato proprio alla scuola e alle nostre giovani eccellenze, come Riccardo.
Novità su questo ambito anche in occasione della prossima Granarolo in Festa. Tutta nuova e da scoprire).
“Partiamo dai giovani... e congratulazioni a Riccardo”.