Descrizione
Taglio delle tariffe dei nidi d’infanzia anche a Granarolo dell’Emilia. L’abbattimento delle rette, pari al 43% sino a giugno 2020, interesserà le famiglie con bambini che frequentano i servizi comunali il nido d’infanzia “Il Bruco” e il Servizio Sperimentale 0-6 “La Coccinella” (per la fascia 0-24 mesi) e gli utenti dei servizi privati convenzionati “Punto Bimbo” e “Il Nido di Viola”.
Il provvedimento, adottato dalla Giunta comunale grazie alle risorse stanziate in Emilia-Romagna attraverso la misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie “Al nido con la Regione”, riguarderà tutte le famiglie con dichiarazione ISEE non superiore ai 26.000 euro.
Su un totale di 105 bambini iscritti ai nidi d’infanzia di Granarolo, 57 hanno diritto allo sconto del 43% sulla retta. Per usufruire della riduzione le famiglie non devono presentare alcuna richiesta: quest’anno verrà infatti applicata direttamente sulla base dei dati già in possesso del Comune.
L’Amministrazione comunale non esclude, nei prossimi mesi, di incrementare la misura dell’abbattimento o di effettuare un conguaglio sulle ultime mensilità, in relazione alle rette di frequenza effettive degli utenti.
Ne parla anche il quotidiano "Il Resto del Carlino" il 30 ottobre.