Descrizione
Il Comune di Granarolo dell’Emilia e la Regia Accademia Filarmonica di Bologna hanno siglato una convenzione che consente ai cittadini residenti di usufruire delle seguenti agevolazioni:
• prezzi agevolati per le stagioni cameristiche “Il Sabato all’Accademia” e “Il Quartetto in Sala Mozart”: fino al 30 % di sconto sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti;
• prezzi agevolati per i concerti dell’Orchestra Mozart a Bologna: fino al 30 % di sconto sul prezzo dei biglietti.
I cittadini di Granarolo, previa presentazione alla biglietteria di un documento che attesti la residenza, potranno usufruire delle riduzioni loro riservate, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di prenotare i biglietti inviando una mail all’indirizzo segreteria@accademiafilarmonica.it almeno un giorno prima della data del concerto.
Fondata nel 1666 dal nobile Vincenzo Maria Carrati, l’Accademia Filarmonica di Bologna è una delle più antiche istituzioni musicali europee e da sempre annovera fra i propri affiliati i più importanti musicisti. Nel 1770 accolse un giovanissimo Mozart, che studiò con Padre Martini per sostenere l’esame al fine di divenire accademico. Oggi, con il progetto speciale dell’Orchestra Mozart, la sua intensa attività concertistica, formativa e divulgativa, e con l’importante Archivio Storico l’Accademia rappresenta un punto di riferimento culturale che va ben oltre i confini della sua città.
Informazioni più dettagliate sui concerti in programma sul sito www.accademiafilarmonica.it.